Prima visita

Esperienza e professionalità nella cura di denti e bocca

Prima visita dentistica accurata e professionale a Grosseto

Contatti
Divisorio in piccolo
La prima visita dentistica è un momento fondamentale per la costruzione del rapporto che si instaura tra il paziente e l'odontoiatra.

Il compito del Dott. Giulio Tambelli Medico Dentista di Grosseto è fornirvi una visione globale e completa di quello che è lo stato di salute dei vostri denti, delle vostre gengive, delle vostre mucose orali e di tutti i distretti adiacenti.

Anamnesi dentale ed esame della bocca

Insieme alla prima visita dentistica il Dott. Giulio Tambelli Medico Dentista di Grosseto e il suo staff eseguono una serie di esami necessari per una corretta diagnosi e determinare un efficace piano di trattamento. Per prima cosa, verrà effettuata un'accurata anamnesi medica per conoscere il vostro stato di salute generale. Solo allora si passa alla fase di anamnesi dentale, per conoscere la “storia” odontoiatrica del cavo orale in esame.

Si passa quindi alla visione diretta della bocca per valutarne lo stato di salute. Per una ottimale comunicazione col paziente verranno eseguite una serie di foto intraorali dei denti e di quei distretti che presentino una patologia, quali carie, abrasioni, decubiti o altro. Tali foto sono eseguite mediante una telecamera intraorale digitale e potranno essere visualizzate subito dopo lo scatto su di un apposito monitor per essere commentate e chiarite direttamente con voi.
Sbiancamento dentale

Indagini radiologiche del cavo orale

L'ultima parte della prima visita dentistica consiste in indagini radiologiche effettuate direttamente alla poltrona attraverso un’apparecchiatura radiologica digitale.

Il sistema radiologico digitale presente presso lo studio di Grosseto di Dott. Giulio Tambelli Medico Dentista permette di effettuare radiogrammi ad alta definizione che somministrano al paziente dosi di raggi sino a quasi il 90% in meno rispetto ai tradizionali sistemi a pellicola.
Prenota una prima visita dentistica scrivendo allo studio medico
Invia una mail
Share by: